Home Destinazioni Francia mediterranea
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Francia mediterranea
Qual è il tuo stile di barca?

Francia mediterranea - I nostri consigli per la tua crociera


Alla scoperta della Francia Mediterranea

Essendo la naturale prosecuzione geografica della Riviera Ligure, con la quale ne condivide peraltro le caratteristice climatiche, questa zona della Francia è ormai da anni riconosciuta una delle mete più ricercate tra i turisti in cerca di sole e relax. Le regioni bagnate dal Mediterraneo sono inoltre arricchite da una moltitudine di punti di forza, che vanno dal patrimonio storico alla gastronomia, passando per il clima piacevole e i siti naturali mozzafiato. Inoltre, questi luoghi vivaci con una lunga e ricca tradizione marinara, sono perfetti per gli sport acquatici e le crociere in mare.

Non appena superato il confine ligure prende vita la splendida Costa Azzurra, un susseguirsi di città e paesini ricchi di vita e colori. Distese di sabbia che si estendono a perdita d’occhio, calette nascoste, natura incontaminata e un mare limpido e turchese faranno della vostra vacanza in Francia un’esperienza indimeticabile.

Il miglior modo per godere dei suoi colori e delle sue mille sfaccettature è indubbaimente il noleggio di una barca: che siate appassionati di barca a vela o che preferiate la comodità del catamarano, si rivelerà la scelta migliore per andare alla scoperta delle insenature più nscoste e suggestive, il tutto lontano dalla frenesia della vita cittadina.

 

Isola Porquellores
Isola Porquellores - Hyères

 

In barca in Costa Azurra…

La prima splendida città che incontrerete superato il confine italiano è Mentone, la città dei limoni. Che stiate scappando dal freddo o trovando riparo dal caldo eccessivo, qui sarete accontentati: per la sua strategica posizione la città gode infatti di un perfetto clima mite e offre splendide spiagge per gli amanti del relax.

Navigando verso ovest lungo la costa potrete lasciarvi incantare dalle meravigliose spiagge che caratterizzano Nizza e Saint-Jean-Cap-Ferrat: a bordo della vostra barca vi si presenterà un panorama mozzafiato; una visione d’insieme perfettamente bilanciata dal rapporto tra città e natura che si specchia su uno splendido mare color turchese.

Scegliere il noleggio barche in Francia vi darà inoltre l’opportunità di esplorare le splendide coste di Antibes e Saint-Juan-les-Pins, due volti di un unico comune che saprà deliziarvi con la sua storia e cultura. Il centro città si snoda attraverso un dedalo di vecchie stradine, mentre la zona balneare con la sua bianca spiaggia di sabbia, è ogni anno meta di turisti provenienti da ogni dove.

Ma le meraviglie della Costa Azzurra non si fermano qui: che siate amanti della barca a vela, del catamarano o della barca a motore, questa regione non smetterà di sorprendervi. Lasciatevi inebriare dal fascino di Cannes, dalla mondanità delle spiagge di Saint-Tropez, o innamoratevi del piccolo elegante borgo di Cassis. Borgo di pescatori in passato, è oggi una delle mete imperdibili: la casette colorate a pelo d’acqua, i caffè storici sparsi per la città e spiagge che vi lasceranno senza fiato. A tutto questo potrete poi aggiungere una lenta navigazione lungo le coste di Hyères, la località più antica della costa, e di Tolone fino ad arrivare alla splendida Marsiglia.

 

... O in Costa Blu?

Meno conociuta ma non per quetso di meno valore, la Costa Blu si estende per 25 chiometri da Marsiglia a Martigues. Seppur la gran parte dei turisti si ferma alla Costa azzurra, è qui che i panorami si fanno ancor più suggestivi. Autentica e costellata da villaggi di pescatori, si caratterizza per l’intenso azzurro del mare che contrasta il verde delle pinete e caldi colori chiari delle spiagge e delle rocce calcaree.

Il noleggio di una barca sarà qui essenziale per andare alla scoperta dai numerosi e imponenti calanchi, enormi massi formatisi da un’erosione del terreno che creando un paesaggio suggestivo non mancheranno di lasciarvi senza fiato.

Potrete poi proseguire la navigazione in direzione di Martigues, soprannominata “la Venezia provenzale”: un piccolo porto che nonostante l’industrializzazione ha però saputo mantenere negli anni il suo carattere più autentico. Un intreccio di ponti collega l’isolotto della città vecchia alla terraferma, e il tutto è coronato da splendide casette dai colori vivaci e da bellissime spiagge immerse nella natura.

 

Calanchi-Provenza
Calanchi - Provenza

 

Noleggiare una barca nella Francia mediterranea promette quindi ai crocieristi dei meravigliosi momenti di navigazione. Le nostre numerose basi sparse tra Marsiglia e Tolone, quelle in Costa Azzurra e in Costa Blu, sono pronte a fornirvi in ogni momento un servizio di alta qualità affinchè la vostra vacanza sia per voi qualcosa di memorabile. Laciatevi trasportare dalle meraviglie della Francia e ne rimarrete sicuramente incantati!

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca