Home Destinazioni Grecia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Grecia
Qual è il tuo stile di barca?

Grecia - I nostri consigli per la tua crociera


Grecia, terra unica nel suo genere

 

Situata tra il mar Egeo e il mar Ionio, la Grecia è una terra dalle molteplici sfaccettature: le rovine del suo passato leggendario, le sue acque cristalline e la natura selvaggia la rendono tra le isole più suggestive e visitate. La scelta migliore per vedere quanto più possibile è sicuramente il noleggio barche in Grecia, in tal modo sarete infatti liberi di scegliere dove dirigervi, quali isole visitare e dove sostare.

Caratterizzata da un clima mite per la maggior parte dell’anno, questo paese è ideale per il noleggio di una barca a vela, in quanto i venti sono sempre favorevoli e le sue acque accompagnano dolcemente le imbarcazioni. Con numerosi porti turistici e basi nautiche lungo tutta la costa, la Grecia è è riconosciuta quindi come il paese ideale per il noleggio di una barca a vela, di un catamarano o di una barca a motore.

Clima eccezionale, varietà del paesaggio, numerosi siti archeologici, villaggi pittoreschi e l’ospitalità degli abitanti attraggono periodicamente turisti da ogni parte del mondo rendendo la Grecia unica nel suo genere. La sua area di navigazione può essere suddivisa in quattro zone distinte: le Cicladi, le isole del Mar Ionio, le Sporadi e il Dodecaneso. La capitale è Atene: situata al centro dell’Attica e famosa per il suo importante passato storico e per la sua influenza nei secoli, rappresenta il porto di maggior importanza.

 

Noleggio barche in Grecia: esplorando il Mar Egeo

 

Le Cicladi e le Sporadi sono isole del mar Egeo molto ventilate ed entrambi gli arcipelaghi attirano moltissimi turisti grazie alle loro acque cristalline e alle spiagge da sogno. Il noleggio barche in Grecia si rivelerà qui un’ottima scelta: potrete fare rotta su Santorini lasciandovi incantare dai suoi bianchissimi mulini, oppure dirigervi verso Mykonos alla scoperta dei suoi limpidi fondali blu e della sua risaputa vivacità, o ancora fare scalo a Paros o Naxos e perdervi nella loro natura incontaminata.

 

Isola di Mykonos
Isola di Mykonos

 

Al largo delle coste della Tessaglia troverete poi le verdissime isole Sporadi, il cui nome significa esattamente “sparse”, composte dalle quattro isole Alonissos, Skopelos, Skiathos e Skyros e da un gruppo di isolotti minori. Che siate amanti delle immersioni, alla ricerca di puro divertimento, o appassionati delle lunghe camminate, queste terre non vi deluderanno: grazie alla loro varietà sono infatti in grado di soddisfare ogni tipo di viaggiatore. Il paesaggio delle Sporadi vi regalerà emozioni da sogno: splendide spiagge di sabbia bianca bagnate da limpide acque turchesi, e sullo sfondo, grandi montagne verdi e casette annidate sulle pendici delle colline; un panorama meraviglioso da ammirare durante la vostra crociera in barca.

 

Noleggio barche in Grecia, lungo le Isole Ionie e il Dodecaneso

 

Il mar Ionio bagna la costa greca da Corfù a Zante. Tra le montagne e le isole verdi, il vento che vi soffia è generalmente dolce e la costa offre splendide insenature raggiungibili solo in barca. L’arcipelago delle isole Ionie è caratterizzato da alcune delle isole più grandi e famose della Grecia, come le già menzionate di Corfù e Zante, ma anche Lefkas, Cefalonia, Paxos, Itaca e Prevesa. Durante il periodo estivo quest’area è sottoposta principalmente a brezze termiche, mentre in primavera e in autunno il vento è meno forte; l’inverno invece accoglie uno scirocco umido che può soffiare forte da nord-est.

 

Lefkas
Lefkas

 

Il Dodecaneso è un arcipelago di circa 163 isole e isolotti, di cui solo 28 sono abitate: affidandovi al noleggio barche in Grecia potrete quindi muovervi liberamente navigando tra un’isola e l’altra a vostro piacimento. Potrete poi concedervi una lenta navigazione lungo le coste del capoluogo, Rodi, isola particolarmente verdeggiante che racchiude tutt'oggi la storia di antiche civiltà, o la bellissima Kos, caratterizzata da diversi siti archeologici e grandi spiagge.

Con il noleggio barche in Grecia potrete scoprire tutta la magnificenza di questo paese, e delle sue isole potrete partire all’avventura alla scoperta di terre mitiche che hanno avuto una significativa importanza per la storia dell’umanità. Che scegliate di noleggiare la vostra imbarcazione con o senza skipper (vi ricordiamo che la patente nautica in Grecia è obbligatoria), in famiglia o con gli amici, la Grecia vi regalerà momenti fantastici che non dimenticherete facilmente!

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca