Home Destinazioni Grecia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Grecia
Qual è il tuo stile di barca?

Grecia - I nostri consigli per la tua crociera


Grecia, custode di tesori mediterranei

 

Idealmente “contesa” tra il Mar Egeo e il Mar Ionio, la Grecia è una terra dalle molteplici sfaccettature: le rovine del suo passato leggendario, il carattere eccentrico delle isole amate dal Jet set internazionale e la natura selvaggia degli isolotti più inesplorati, la rendono tra le mete più suggestive del mondo.

Per la numerosità di isole e punti di interesse custoditi, il noleggio barche in Grecia è sicuramente il modo migliore per esplorare quanto più possibile: a bordo della barca dei tuoi sogni potrai infatti navigare in totale libertà, solcando le acque più limpide e dirigendoti verso baie uniche ed indimenticabili.

Caratterizzata da un clima mite per la maggior parte dell’anno e accarezzata da una morbida brezza che spazza via l’afa estiva, quale luogo migliore per noleggiare una barca a vela? Contraddistinta da venti generalmente favorevoli, le sue acque accompagnano dolcemente le imbarcazioni, dando vita al luogo ideale per splendide vacanze in barca a vela in Grecia.

Alle condizioni metereologiche praticamente perfette si aggiungono poi numerosi porti turistici e basi nautiche sparse lungo la costa e sulle isole, che rendono partenze ed ormeggi estremamente semplici e sempre disponibili.

La Grecia è riconosciuta quindi tra le mete perfette per la navigazione... Non perdere l'occasione per concederti una crociera indimenticabile: questo è il momento perfetto per noleggiare un catamarano in Grecia e fare rotta verso le sue mille meraviglie!

Clima eccezionale, varietà del paesaggio, numerosi siti archeologici, villaggi pittoreschi e l’ospitalità degli abitanti attraggono periodicamente turisti da ogni parte del mondo, rendendo la Grecia unica nel suo genere.
La sua area di navigazione è suddivisa in quattro zone distinte: le Isole Cicladi, le isole del Mar Ionio, le Sporadi ed il Dodecaneso.
Al centro dell’Attica sorge Atene la capitale, non solo famosa per il suo importante passato storico e per l’influenza culturale nei secoli, ma soprattutto nota ai diportisti in quanto rappresenta una delle basi di partenza di maggior importanza per splendide crociere lungo gli arcipelaghi.

 

Noleggio barche in Grecia: scoprendo il Mar Egeo

 

I tesori custoditi dal Mar Egeo riguardano il gruppo delle Isole Cicladi e quello delle Sporadi, generalmente contraddistinte da un clima ventilato che garantisce splendidi momenti di navigazione.

Le isole che punteggiano il Mar Egeo non mancano mai nell'attirare moltissimi turisti grazie al mare color smeraldo e alle spiagge da sogno, diventando così lo scenario perfetto per viaggi in famiglia, in coppia e tra amici!

Noleggiare una barca in Grecia per salpare alla volta delle Cicladi è ovviamente un’ottima scelta: il loro carattere eccentrico e vivace le mette spesso al centro dell’attenzione, rendendole perfette per il noleggio di uno yacht!

Potrai facilmente noleggiare una barca a vela a Santorini e perderti nell’incanto dei suoi bianchissimi mulini, così come dirigerti verso Mykonos alla scoperta del suo carattere mondano e dei rinomati fondali blu, o ancora di fare scalo a Paros o Naxos e concederti una vista privilegiata sul verde brillante della natura che le contraddistingue.

 

Isola di Mykonos
Isola di Mykonos

 

Al largo delle coste della Tessaglia troverai invece le verdissime Isole Sporadi, il cui nome significa esattamente “sparse”. Ti attenderanno qui le basi maggiori di Alonissos, Skopelos, Skiathos e Skyros, nonché un incantevole gruppo di isolotti minori.

Che tu sia amante delle immersioni, alla ricerca di puro divertimento, o appassionato delle lunghe camminate, queste terre non ti deluderanno: grazie alla loro varietà sono infatti in grado di soddisfare ogni tipo di viaggiatore!

Il paesaggio delle Sporadi ti regalerà senza dubbio emozioni indimenticabili: splendide distese di sabbia bianca bagnate da limpide acque turchesi, e, sullo sfondo, grandi montagne verdi e casette annidate sulle pendici delle colline... Un panorama mozzafiato che renderà unica la tua crociera in Grecia!

 

Noleggiare una barca in Grecia per esplorare il Dodecaneso

 

Mai pensato di noleggiare un catamarano in Grecia? Sarebbe perfetto per una crociera lungo le isole del Dodecaneso!
Arcipelago composto da circa 163 isole e isolotti, di cui solo 28 abitate, il Dodecaneso è protagonista indiscusso di crociere esclusive!
Lasciati accompagnare dalla tua barca a noleggio in Grecia da una meraviglia all’altra: sarà un viaggio indimenticabile!

Tra le tante basi di partenza dell’arcipelago, potrai optare per il noleggio barche a Rodi e concederti una tranquilla navigazione lungo le sue coste: isola particolarmente verdeggiante, racchiude tutt'oggi la storia delle antiche civiltà che vi si sono succedute.

In alternativa troverai imbarcazioni disponibili nella bellissima Kos, caratterizzata da diversi siti archeologici e contornata da grandi spiagge, e nella più settentrionale Samos, dove i ritmi corrono più dolci e tranquilli.

 

Lefkas
Lefkas

 

Noleggio barche in Grecia: le meraviglie del Mar Ionio

 

Il Mar Ionio bagna la costa greca da Corfù a Zante, e tra montagne, isole verdi, e splendide insenature raggiungibili solo in barca, si viene a creare lo scenario perfetto per una crociera esclusiva.

L’arcipelago delle Isole Ionie è caratterizzato da alcune delle isole più grandi e famose della Grecia, tra le quali spiccano Cefalonia, Paxos e Itaca, seguite da Prevesa e da splendide crociere in barca a vela a Lefkada, una tra le più amate dai diportisti.

In merito al clima che caratterizza queste isole, se l’inverno accoglie con uno Scirocco umido che può soffiare forte da Nord-Est, durante la primavera inizia a diminuire, predisponendo l’arrivo di un’estate perfetta sottoposta principalmente a dolci brezze che spazzano via l’afa.

Alla lista delle tappe imperdibili di una crociera in Grecia in barca a motore o a vela, va aggiunta poi Creta, la più meridionale di tutte.
Il noleggio barche a Creta sarà la scelta perfetta per non perdere neanche un centimetro delle mille bellezze che punteggiano la costa: dagli splendidi paesaggi naturali alle zone più selvagge, seguite da distese di sabbia bianca e piccole baie nascoste tra le rocce.

A questo punto non c’è dubbio, con il noleggio barche in Grecia potrai scoprire tutta la bellezza al naturale di questo paese, e dalle sue splendide isole partire all’avventura ripercorrendo rotte antiche protagoniste di miti e leggende.
Se poi non possiedi la patente nautica o semplicemente vuoi dedicarti al più assoluto relax, scegli noleggio di una barca in Grecia con skipper e lasciati condurre nei luoghi più belli e remoti del paese!

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca