Home Destinazioni Guadalupa
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Guadalupa
Qual è il tuo stile di barca?

Guadalupa - I nostri consigli per la tua crociera


Affacciata sul Mar dei Caraibi a ovest e bagnata dall’Oceano Atlantico a est, Guadalupa è dal 1983 Regione d’Oltremare francese (già Dipartimento dal 1946). Con le sue lunghe distese di sabbia bianca, il mare color verde smeraldo, sole e piante tropicali, si conferma ogni anno tra le mete esotiche più amate dai diportisti. Perchè? Non ti resta che scegliere il noleggio barche a Guadalupa per scoprirlo!

 

Tempo di salpare, destinazione Guadalupa!

 

16° latitudine nord e 62° longitudine ovest: ecco che Guadalupa si para all’orizzonte! Parte delle Piccole Antille francesi, l’Isola di Guadalupa costituisce il Dipartimento d’Oltremare insieme alle minori Marie-Galante, Iles de Saintes e Désirade.

Uno splendido arcipelago nel cuore delle Antille, 5 isole tra le isole che non mancano nell’offrire momenti indimenticabili a chiunque si avventuri alla loro scoperta.

Guadalupa, la più estesa, è suddivisa in due isole (Basse-Terre e Grande-Terre) separate da un piccolo canale naturale, la cosiddetta Rivière Salée, uno stretto braccio di mare lungo circa 5 chilometri e largo a malapena 200 metri.

Da qualunque parte si guardi, non si può che notare l’incantevole susseguirsi di spiagge e baie, che accompagnate dal dolce andirivieni del mare turchese creano un perfetto paesaggio da cartolina. Spiagge, noci di cocco, sole e alisei. Tutto sembra riunito appositamente per fare di Guadalupa uno dei luoghi preferiti dagli amanti della navigazione.

Perfetta per ogni stile di vacanza e vacanziere, Guadalupa saprà accontentare ogni tua richiesta, dalla voglia di sole e relax in una delle sue tante baie naturali, alla passione per gli sport acquatici e le immersioni.

Quale modo migliore per andare in cerca dei suoi tanti paradisi nascosti se non con il noleggio barche a Guadalupa? Che sia il noleggio di un catamarano, che tu preferisca lo stile inconfondibile della barca a vela o la sportività della barca a motore, in ogni caso la tua crociera ai Caraibi si rivelerà qualcosa di sorprendente e indimenticabile!

 

Guadalupa
Guadalupa

 

Noleggio barche a Guadalupa, dove andare?

 

Quando la meta della crociera è una destinazione come Guadalupa, quasi non si sa da dove iniziare! Le meraviglie che contraddistinguono le isole dell’arcipelago sono talmente tante che niente può essere lasciato al caso.

Partendo con il noleggio barche a Guadalupa, il tour non potrà che iniziare da li! Una lenta navigazione lungo le sue coste, all’insegna del relax e in cerca delle calette più belle e appartate, sarà l’inizio perfetto per la tua crociera. Tra le spiagge migliori di Guadalupa, quelle che non potrai mancare saranno la Caravelle, la Plage du Bourg e quella de Bois-Jolan, seguite da un ormeggio per dedicare una visita alla bellissima Cascade aux Ecrevisses (la “cascata dei gamberi di fiume”) e al vulcano La Soufrière. Alto 1467 metri e tutt’oggi attivo, sarà punto di interesse imperdibile: situato nella Basse-Terre e immerso nella natura circostante che avvolge con i suoi vapori solforosi, è creatore di un’atmosfera suggestiva e quasi surreale.

Una volta a bordo della tua barca a noleggio, ti consigliamo poi una visita al faro di Punta Colibrì, a Pointe des Chateaux, dove ti troverai nell’esatto punto in cui l’Oceano Atlantico si scinde dal Mar dei Caraibi.

La tua crociera a Guadalupa a questo punto sarà soltanto all’inizio! Ti aspetteranno ancora baie, lagune e spiagge incantevoli protette da massicci corallini che si tuffano in fondali di rara bellezza, alle quali si aggiungeranno le tante meraviglie gelosamente custodite dagli altri gioielli dell’arcipelago quali Marie-Galante, facilmente raggiungibile dalla base di Marina Bas-du-Fort, le Désirade, situata a poche miglia nautiche dalla base di Saint-François, e le Isole Sante.

Se poi le meraviglie di Guadalupa sviluppassero la tua voglia di scoprire altre terre paradisiache, noleggiando una barca ti sarà semplice raggiungere le splendide isole che la circondano. Con una tranquilla navigazione in direzione sud, ti sarà semplice fare rotta in direzione Dominica, Martinica o Santa Lucia, mentre navigando verso nord sarà impossibile resistere alla vista di Saint Kitts e delle Isole Vergini Britanniche.

 

Spiaggia La Feuillre, Marie Galante
Spiaggia La Feuillre, Marie Galante

 

In crociera a Guadalupa, ma occhio al meteo!

 

Quando ci si avventura in crociera nelle splendide Antille, le parole d’ordine sono sole, mare, relax e fuga dal fragore della città. Ma perchè diventi la crociera perfetta è sempre bene partire informati e valutare i migliori periodi dell’anno per spostarsi.

Per quanto riguarda Guadalupa ed il distretto di cui fa parte, la buona notizia è che le temperature oscillano in genere tra i 18° ed i 34° gradi, mostrando una media che si aggira intorno ai 25°C. Il clima è ovviamente tropicale, generalmente caldo e umido tutto l’anno, ma piacevolmente rinfrescato dai dolci venti che soffiano costanti.

Considerando inoltre che la zona è caratterizzata da cicloni di fine estate e piogge concentrate nei mesi da settembre a novembre, il miglior periodo per affidarti al noleggio barche a Guadalupa sarà tra dicembre e maggio, quando la stagione secca garantirà sole caldo e uno splendido cielo azzurro.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca