Noleggio di barche Destinazioni Italia

PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione

Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera

Italia

Qual'è il vostro stile di barca?

Recensioni dei clienti

Marina

Il vostro specialista Italia

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione

La nostra opinione

 

Vi piacerà

  • le coste e le scogliere molto frastagliate con porticcioli accoglienti
  • le soste culturali possibili in numerose località
  • la gastronomia senza pari nel Mediterraneo

Italia - i nostri consigli per la vostra crociera


Turismo per tutti i gusti

Ricca di golfi, insenature, porti e spiagge, la costa italiana si adatta facilmente a qualsiasi tipo di vacanza, che essa sia all’insegna del turismo, del relax o dell’avventura. Con il noleggio di una barca a vela, un catamarano o una barca a motore potrete scoprire tutte le meraviglie del “Bel Paese”, le sue spiagge, la sua cultura, la sua favolosa cucina e il suo popolo sorridente. Facendovi guidare dai venti scoprirete la costa della penisola e le sue isole dal fascino senza tempo.

Quando si parla dell’Italia si pensa spesso ai suoi monumenti secolari, alla storia e alla cultura che ne hanno fatto un paese unico e che ha moltissimo da offrire: gli amanti della storia avranno pane per i loro denti, così come gli amanti dell’arte, delle lunghe passeggiate o del semplice dolce far niente. La maggior parte del territorio italiano si affaccia sul Mar Mediterraneo, che comprende mari più piccoli che circondano la penisola: a est il Mar Adriatico, a sud il Mar Ionio che comunica con il Mar Tirreno a ovest e il Mar Ligure a nord. 

Isola d'Elba
Isola d'Elba

Alla scoperta delle bellezze del Nord Italia

La costa italiana è lunga 7400 chilometri, ed è caratterizzata da aree differenti tra loro, punti bassi e sabbiosi, promontori rocciosi o calette dall’acqua incredibilmente trasparente che rendono la penisola una zona di navigazione unica e coinvolgente. Con un noleggio barca in Italia potrete vivere dei momenti indimenticabili e conoscere questo paese meraviglioso da un altro punto di vista. Avrete solo l’imbarazzo della scelta su dove partire.

Dalla Liguria e la bellezza dei suoi piccoli paesini, partendo da La Spezia per arrivare nelle bellissime Cinque Terre, o per raggiungere le coste della Toscana e la bellissima Isola d’Elba, caratterizzata da un’acqua particolarmente azzurra che vi lascerà senza parole.

A nord est del Bel Paese potrete noleggiare una barca a motore nella bellissima laguna di Venezia e scoprirne tutta la sua originalità, o scoprire la costiera romagnola bagnata dal bellisismo Mar Adriatico.

Navigando lungo il Sud Italia

Potrete noleggiare una barca nel Lazio, ad esempio a Nettuno o Anzio, ottimi punti di partenza per raggiungere le isole Pontine, ma anche Capri o Ischia o Procida isole dell’arcipelago campano, sicuramente più facili da raggiungere noleggiando una barca a Napoli, città dotata di molteplici porti, dai quali potrete salpare anche per la bellissima Costiera Amalfitana o la Penisola Sorrentina.

Procida
Procida

 

Scendendo ancora più a sud vi avvicinerete alla Sicilia e alle sue bellissime isole Eolie o le Egadi oppure alla Sardegna, famosa in tutto il mondo per le sue acque cristalline e le sue spiagge selvagge.

Noleggiando una barca in Italia per le vostre prossime vacanze avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i modelli, infatti qui troverete una vasta gamma di barche a vela, catamarani, barche a motore, ma anche yacht e gommoni e sarete liberi di girovagare tra le spiagge che più vi piacciono, potrete nuotare nei punti dove il mare è più blu e profondo, lontano dal caos turistico, attraccare nei porti che preferite e assaggiare tutte le prelibatezze italiane.

Denaro

La moneta dell'Italia è l'Euro. Se avete una carta Blu Visa, non avete nessun bisogno di portare delle somme importanti in cash: ci sono dovunque dei distributori, e ne troverete sempre uno, con l'insegna "Cartasi", cioè affiliato Visa. Attenzione, la rete Bancomat non permette il ritiro con una carta Visa. Le carte Diner's ed American Express sono accettate nella maggior parte degli hotel e dei ristoranti. Eccetto la benzina e le belle camere di hotel, più numerose che in Francia e che sembrano un poco più care, il costo della vita è, a qualità uguale, meno elevato che in Francia. "A qualità uguale"  è certamente soggettivo, ma, non si mangia per esempio, mai mediocremente al ristorante, stesso sotto a 15 â?¬. Un pasto caro, in una bella cornice, sono 15 â?¬. Un pasto molto caro, in un luogo lussuoso, sono 30 â?¬.

Informazioni utili

Capitale : Roma
Moneta : Euro
Superficie :
Popolazione : 60.588.658 Abitanti
Densità : 201 Ab/km²
Fuso orario : GMT +1
Capo di stato : Sergio Mattarella