Home Destinazioni Italia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Italia
Qual è il tuo stile di barca?

Italia - I nostri consigli per la tua crociera


“[...]Quest’Italia che respira, sempre bella e c’è un perchè.
Questa gente le vuol bene, questa gente come me.
[...]Italia, Italia. Di terra bella e uguale non ce n’è!”

È così che nel 1988 a Sanremo, Mino Reitano cantava all’Italia.

Un testo che oggi come allora non lascia spazio a dubbi: una lunga storia, un amore incondizionato per la terra e le tradizioni. Un paese, il Bel Paese, crocevia di popoli, protagonista di racconti e vicende, custode di innumerevoli meraviglie che esprimono il suo passato ed i suoi valori.

A questo si aggiungono una tradizione gastronomica rinomata in tutto il mondo e la naturale bellezza dei paesaggi che tra colori e contrasti la rendono così unica, così magica. E come godersi al meglio la vista sui suoi splendidi panorami se non con il noleggio barche in Italia?

 

Noleggio barche in Italia: turismo per tutti i gusti

 

Ricca di golfi, insenature, porti e spiagge, la costa italiana si adatta facilmente a qualsiasi tipo di vacanza, che essa sia all’insegna del turismo, del relax o dell’avventura. Con il noleggio barche in Italia avrai l’occasione di scoprire tutte le meraviglie del “Bel Paese”, le sue spiagge, la sua cultura, la sua favolosa cucina e il suo popolo sorridente.

Che to preferisca lo stile inconfondibile della navigazione a vela, il comfort offerto dal catamarano o che tu non sappia resistere all’adrenalina insita nel noleggio di una barca a motore, non resterai in ogni caso insoddisfatto: l’Italia ha proposte per tutti i gusti!

Quando si parla dell’Italia si pensa spesso ai suoi monumenti secolari, alla storia e alla cultura che ne hanno fatto un paese unico e ineguagliabile: se sei amante della storia avrai pane per i tuoi denti, così come gli amanti dell’arte, delle lunghe passeggiate, del buon cibo o del semplice dolce far niente.

La maggior parte del territorio italiano si affaccia sul Mar Mediterraneo, che comprende mari più piccoli che circondano la penisola: a levante il Mar Adriatico, a sud il Mar Ionio comunicante a ponente con il Mar Tirreno, e a nord il Mar Ligure.

Lasciati guidare dalle onde e dalla dolce brezza mediterranea: coste variegate e isole dal fascino senza tempo aspettano solo di essere esplorate!

 

Cinque Terre
Cinque Terre

 

Noleggio barche: scoprendo le bellezze del Nord Italia

 

Lunga 7.400 chilometri, la costa italiana si contraddistingue per la varietà delle sue zone: nessun luogo somiglia all’altro, si susseguono punti bassi e sabbiosi, promontori rocciosi o dolci calette bagnate da un’acqua incredibilmente trasparente che rendono la penisola una zona di navigazione unica e coinvolgente.

Con il noleggio barche in Italia vivrai momenti indimenticabili, e la possibilità di osservare questo meraviglioso paese da una prospettiva differente non farà che ampliare la tua esperienza!

Dove partire? Avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Dalla Liguria impreziosita da Genova e dalla bellezza dei suoi borghi marinari, passando per La Spezia per arrivare nel rinomato Parco Nazionale delle Cinque Terre; o ancora navigando le lunghe coste sabbiose della Toscana per raggiungere la bellissima Isola d’Elba, rinomata per essere circondata da un mare così limpido e azzurra che ti lascerà senza parole.

Spostandoti invece sulla riviera adriatica, il nord del Bel Paese ti accoglierà con Trieste, Ravenna e la vivacità della costiera romagnola, mentre per una crociera originale e dall’impronta differente, potrai scegliere il noleggio di una barca a motore nella bellissima laguna di Venezia, scoprendone il suo lato unico e suggestivo.

 

Isola d'Elba
Isola d'Elba

 

In barca, esplorando il Sud Italia

 

Il noleggio barche in Italia con le sue mete variegate e le magnifiche coste ti regalerà emozioni incomparabili.

Navigando i litorali in direzione sud, potrai affidarti ad esempio al noleggio di una barca nel Lazio: prendendo come basi di riferimento le rinomate Nettuno o Anzio ti troverai in un ottimo punto di partenza per raggiungere le Isole Pontine, o le intramontabili Capri, Ischia o Procida.

Con il noleggio di una barca a Napoli ti sarà invece più semplice navigare in cerca delle isole dell’arcipelago campano, o costeggiare il litorale per raggiungere Amalfi e la Penisola Sorrentina. Non scordare che da qui ti si aprirà anche una splendida via di accesso per Salerno e Castellammare di Stabia.

Proseguendo la crociera verso la parte più meridionale dello stivale, avrai l’imbarazzo della scelta tra un viaggio esplorativo del sud-est italiano, navigando lungo la Puglia e in con vista su Gallipoli, Bari e lo splendido Parco Nazionale del Gargano, oppure avvicinarti alla Calabria e alla vivace spiaggia di Tropea.

Ma le mete non finiscono qui!

A bordo della tua barca a noleggio potrai spingerti verso le isole, quali la Sicilia con le sue splendide Isole Eolie e Isole Egadi, e la Sardegna, famosa in tutto il mondo per le sue acque cristalline e le spiagge immerse nella natura selvaggia.

Quindi cosa stai aspettando? Con il noleggio barche in Italia tue prossime vacanze avrai non solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le destinazioni, ma anche per i modelli di barca che più soddisfano i tuoi gusti: trovi qui una vasta gamma di barche a vela, catamarani, barche a motore, ma anche yacht e gommoni, con le quali sarai libero di allontanarti dal caos cittadino, concederti l’assaggio della rinomata cucina tipica italiana e girovagare in cerca di relax tra le baie ed i paesaggi più belli di sempre.

 

Procida
Procida

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca