Home Destinazioni Madagascar
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Madagascar
Qual è il tuo stile di barca?

Madagascar - I nostri consigli per la tua crociera


Immerso nel blu dell’Oceano Indiano, al largo delle coste del Mozambico, si trova uno degli stati insulari più belli del mondo: il Madagascar.
Contraddistinto da alcuni dei paesaggi più suggestivi ed incontaminati, la quarta isola più grande del mondo rientra decisamente tra i paradisi terrestri più amati da diportisti e viaggiatori di ogni dove.

Non lasciarti sfuggire l’occasione per concedersi una delle crociere più esclusive di sempre: scegli il noleggio barche in Madagascar e lasciati conquistare dalla sua splendida atmosfera tropicale!

 

Noleggio barche in Madagascar: scoprendo una perla dell’Oceano Indiano

 

Situato al largo delle coste dell’Africa, il Madagascar custodisce alcuni tra i patrimoni naturalistici più belli del mondo.
Lingue di sabbia bianchissima, mare con sfumature dal turchese al verde smeraldo e parchi naturali con numerosissime specie endemiche… Resistere alle sue meraviglie è decisamente impossibile!

Che tu sia appassionato di sport acquatici, amante della natura o semplicemente in cerca di relax, in Madagascar troverai certamente la proposta che fa per te: spiagge incontaminate e parchi naturali qui regnano sovrani, conquistando gli sguardi ed i cuori di tutti i viaggiatori che si avventurano alla loro scoperta.

Quanto alle imbarcazioni potrai scegliere inoltra quella che più si adatta al tuo stile: noleggio di un catamarano in Madagascar, se viaggi con un gruppo numeroso o in famiglia, o lo stile inconfondibile della barca a vela se il tuo spirito è più avventuriero e navighi in coppia o tra amici… Qualunque sia la tua scelta, una crociera in Madagascar di certo non ti deluderà!

A seconda delle zone che vorrai visitare e dei periodi di disponibilità, ti consigliamo però di porre particolare attenzione alle condizioni meteo, evitando così di navigare verso giornate nuvolose o forti acquazzoni.

Il Madagascar è contraddistinto da zone climatiche differenti, ognuna adatta per un determinato periodo dell’anno. Lungo la costa occidentale e meridionale dello stato, ad esempio, il clima è di tipo tropicale e secco, pertanto le temperature sono mediamente elevate tutto l’anno con scarso rischio di piogge. Il versante occidentale invece, essendo esposto ai flussi monsonici risulta più piovoso e talvolta soggetto a cicloni.
Se quindi sei in cerca di lunghe giornate di sole, mare cristallino e dolce far niente, il periodo migliore per scegliere il noleggio barche in Madagascar, comprende generalmente i mesi da Maggio ad Ottobre, con picchi di stagione tra Settembre e Dicembre.

 

Isola Sainte Marie, Madagascar
Isola Sainte Marie, Madagascar

 

Noleggio Barche in Madagascar: rotta verso i “tesori nascosti”

 

Vero e proprio paradiso naturalistico immerso nel blu dell’Oceano Indiano, il Madagascar è custode non solo di alcuni tra i paesaggi più belli del mondo ma anche di numerosissimi patrimoni naturali.
Scegliendo il noleggio barche in Madagascar potrai pertanto concederti splendidi momenti di navigazione in cerca dei tanti tesori che custodisce tra i suoi isolotti.

Da buon amante del mare, durante la tua crociera non potranno mancare alcuni tra i paradisi terrestri di cui è custode, come, ad esempio, l’arcipelago di Nosy Be, collocato lungo la costa nord-occidentale dello stato.
Ti accoglierà qui un meraviglioso susseguirsi di isolotti, che non mancheranno nel regalarti la vista su paesaggi incantevoli ed invitarti a tuffi e nuotate nelle loro acque color smeraldo.

Seconda tappa immancabile con il noleggio barche in Madagascar è l’Isola di Sainte Marie (anche conosciuta come Nosy Boraha), le cui baie circondate dalla barriera corallina e da atolli ricoperti di natura selvaggia, le donano un aspetto paradisiaco e decisamente surreale.

Seguono poi l’arcipelago delle Isole Radama e l’Isola Tsarabanjina, riconosciuta come una delle isole più incredibili del mondo. Perfetta per le coppie, sicura per le famiglie e immersa nella natura per gli amici che non rinunciano alla loro vena esplorativa, sotto i raggi del sole l’isola pare quasi risplendere, facendo scintillare le bianche spiagge e le rocce vulcaniche che fuoriescono dal mare color smeraldo.

Non perdere qui l’occasione per dedicarti a qualche sessione di snorkeling tra i pesci colorati, ammirare il passaggio delle balene (che avviene in genere tra Agosto e Novembre) e lasciarti conquistare dagli incredibili effetti del tramonto: quando il sole cala all’orizzonte tingendo il cielo di rosa pastello, il plancton che vive lungo le coste da vita al fenomeno della bioluminescenza, illuminando il mare di mille lucine e creando giochi di luci e colori semplicemente meravigliosi.

 

Isola Nosy Iranja, Madagascar
Isola Nosy Iranja, Madagascar

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca