Home Destinazioni Maldive
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Maldive
Qual è il tuo stile di barca?

Maldive - I nostri consigli per la tua crociera


Celebri per le meravigliose spiagge e fondali che le caratterizzano, le Maldive compaiono su molte delle liste di “viaggi da fare”. Destinazione da vivere soprattutto lontano dai lussuosi resort, il noleggio di una barca alle Maldive vi porterà alla scoperta degli atolli più isolati e fascinosi, dove potrete rilassarvi e respirare l’atmosfera più autentica dell’arcipelago.

 

Maldive: dietro lo sfarzo, un’anima semplice e genuina

 

Affacciata sull’Oceano Indiano ad ovest dell’India, la Repubblica delle Maldive si compone di circa 1.192 isolotti che sorgono su basamenti di roccia calcarea e corallina. Tra queste le isole abitate sono circa 200, mentre quelle adibite a villaggi turistici sono all’incirca un centinaio.

Situate in prossimità dell’Equatore, le Maldive godono di un clima tropicale monsonico, che vede quindi piogge deboli e clima secco nei mesi tra dicembre ed aprile, e cielo coperto con piogge torrenziali da maggio a novembre.

Sabbia bianca e acqua dai colori cangianti tra il turchese e l’azzurro.. tutto sembra amalgamarsi perfettamente in un unico fascio di luce quasi accecante; fondali limpidi, la barriera corallina e pesci dai colori più vivaci. Uno scenario indimenticabile che sembra quasi surreale.

Ma le Maldive non sono solo questo.. dietro ai lussuosi resort e ai panorami mozzafiato si nasconde l’anima più vera dell’arcipelago, quella dei nativi delle isole che mantengono viva la loro autenticità. Salpando queste splendide acque con la vostra barca a noleggio, avrete la splendida possibilità di navigare verso gli atolli più remoti, lontani dallo sfarzo dei villaggi turistici, e fare un salto indietro nel tempo. Un esempio ne saranno l’Isola di Keyodhoo, abitata da pescatori e attrezzata con piccoli negozietti di souvenir tipici della zona, e l’atollo Lhaviyani, dove l’ospitalità dei nativi la fa da padrone. Qui la curiosità dei locali e la semplicità con cui conducono la loro vita vi lascerà senza parole. Persone genuine, che nonostante la natura selvaggia e le case diroccate non perdono l’occasione per sorridere e scherzare.

Si parla poco di questo lato delle Maldive, ma crediamo che visitare un luogo significhi soprattutto scavare più in profondità di ciò che appare al primo sguardo, entrando in contatto con la sua cultura e le sue tradizioni.

Entrare in contatto con le tradizioni di questa Repubblica significherà anche affidarsi alle loro numerosissime tradizioni culinarie: saranno imperdibili i tipici piatti di pesce e frutta che vi cattureranno con il loro carattere esotico.

 

Vaadhoo Island
Vaadhoo Island

 

Noleggio di una barca alle Maldive, dove andare?

 

Affidandovi al noleggio barche nella nostra base a Malè, la capitale, scoprirete una città inaspettatamente caotica e disordinata, una città in continuo movimento! Il tram tram giornaliero dei commercianti scorre tra lavoro e chiacchiericci; insomma di certo non vi annoierete! A due onde di distanza dall’isola di Malè incontrerete Hulhumalé, un’isola artificiale creata per sopperire alla mancanza di spazio nella capitale, ma non ancora terminata.

Che sia una vacanza tra amici o all’insegna della famiglia, a bordo della vostra barca a noleggio potrete facilmente raggiungere isolotti con spiagge paradisiache, dove poter entrare in contatto con la natura e dedicarvi ad un po’ di sano relax.

A sud della capitale vi consigliamo di non perdervi le viste degli isolotti Gulhi, Maafushi e Guraidhoo: brillanti spiagge bianche bagnate da dolci acque turchesi non potranno che catturare il vostro sguardo regalandovi la vista di un panorama quasi surreale. Saranno poi tappe imperdibili le isole di Fulidhoo, Keyodhoo, Kandhoodhoo e Vandhoo, che con le loro acque terse color smeraldo saranno perfette per una sessione di snorkeling in compagnia di vivaci pesciolini colorati.

Se invece vorrete navigare verso nord, sparse lungo l’arcipelago non dimenticate di far visita a Fulhadhoo, Kaashidhoo e Naagoashi: le distese di sabbia chiara accompagnate dal lento andirivieni del mare turchese vi faranno venir voglia di fermare il tempo per poter contemplare il loro splendore il più a lungo possibile.

 

Tapety Island
Tapety Island

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca