Home Destinazioni Malta
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Malta
Qual è il tuo stile di barca?

Malta - I nostri consigli per la tua crociera


Situata nell’abbraccio del Mar Mediterraneo, Malta vive con grazia in bilico tra le sue due anime: quella passata plasmata dalle tante dominazioni che vi si sono succedute, e quella presente, che offre mondanità e divertimento alle migliaia di turisti che la affollano ogni anno.

 

Malta, un’isola senza tempo

 

Posta al centro del Mar Mediterraneo, tra la Sicilia e la costa del Nord Africa, la Repubblica di Malta conta tre isole abitate, quali Malta, Gozo e Comino, e svariati isolotti minori e scogli che estendono l’area dell’arcipelago.

In un’isola coma Malta c’è talmente tanto da vedere che rendendola destinazione delle vostre vacanze, quasi non saprete da dove iniziare! Spiagge e baie nascoste, paesini e villaggi di mare, storia, cultura e tradizione.. l’isola è un susseguirsi di emozioni indescrivibili!

Per la varietà dei paesaggi ammirabili dalla costa e la numerosità di isolotti da esplorare, la soluzione ideale è lanciarsi in una nuova avventura attraverso il noleggio barche a Malta. Fidatevi, ne resterete sorpresi!

 

Fomm Ir-Rin Bay
Fomm Ir-Rin Bay

 

Noleggio barche a Malta: per gli amanti del mare

 

Se quando si parla di un viaggio a Malta si pensa subito al sole, al mare e agli splendidi panorami che offre l’arcipelago, un motivo ci sarà!

Rinomata per la bellezza delle baie che custodisce, una vacanza in quest’isola è perfetta sia per una vacanza in famiglia, in cerca di pace e tranquillità, che per un viaggio tra amici, pronti ad esplorarla di giorno e farsi coinvolgere dalla sua eccentrica vita notturna la sera.

Con il noleggio barche a Malta potrete dedicarvi all’esplorazione della sua bellissima costa, facendo tappa ad esempio in Paradise Bay. Situata nella parte più a nord dell’isola, seppur di dimensioni ridotte, questa spiaggia è amata sia dagli amanti dello snorkeling per la bellezza dei fondali, che da chi è in cerca di un luogo sicuro per i bambini, in quanto considerata uno dei posti migliori per concedersi una nuotata in tutta tranquillità.

Imperdibile sarà poi Golden bay, affacciata sul litorale occidentale di Malta. La cosiddetta “baia dorata” apre la vista su un panorama spettacolare di giorno, e su romantici tramonti la sera. Perfetta per gli amanti degli sport d’acqua, bisogna però fare attenzione alle correnti, che talvolta rendono il mare agitato.

Proseguendo la navigazione in direzione sud, sarà impossibile non dedicare una visita a Gnejna Bay, che vi accoglierà con tutta la suggestività della fortificazione di roccia Lippia Tower. Cogliete qui l’occasione per ormeggiare la vostra barca a noleggio e fare una passeggiata sulla sua splendida lingua di sabbia: il relax è assicurato! Una volta scesi sulla terraferma, a solo 1 chilometro dalla baia potrete visitare il pittoresco paesino di Mgarr, rinomato per la bontà di fragole e meloni.

Saranno poi imperdibili Ghadira Beach, affacciata sul litorale nord-orientale dell’isola, e la spiaggia rossa di Ramla Bay, anch’essa situata a nord. Situata sul fondo di una vallata fertile, il contrasto tra il mare di un vivace color turchese e la sabbia dorato-rossastra, non potrà che lasciarvi incantati.

E poi ancora navigate alla ricerca della Crystal Lagoon, della Laguna Blu, e delle Blue Grotto, luoghi dalla bellezza incontaminata che difficilmente potrete dimenticare.

 

Popeye Village - Anchor Bay
Popeye Village - Anchor Bay

 

Noleggio barche a Malta: per gli amanti della città

 

La ricchezza di storia, arte e cultura che caratterizza l’Isola di Malta, l’ha resa negli anni una delle mete di viaggio preferite. Grandi e piccini trovano in essa il giusto mix tra relax, intrattenimento e divertimento.

Con il noleggio barche a Malta avrete la splendida occasione di ormeggiare in totale libertà e lanciarvi all’esplorazione dei numerosi villaggi avvistati dalla costa.

A Malta, gli amanti della storia troveranno pane per il loro denti! Ad esempio potrete visitare Mdina, l’antica capitale: conosciuta come la “città vecchia” o la “città silenziosa”, vi incanterà con il fascino senza tempo dei palazzi barocchi, con la maestosità della Cattedrale San Paolo e gli affascinanti giardini fioriti sotto la cinta muraria.

Imperdibile sarà poi una sosta a La Valletta, l’attuale capitale dell’isola, dove ad ogni angolo potrete respirare l’antica atmosfera dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni. Lasciatevi andare in una passeggiata tra le meraviglie della città, visitate la co-Cattedrale di San Giovanni, voluta dagli stessi cavalieri, perdetevi in un giro nel Grand Harbour (ad oggi il porto più grande e profondo d’Europa), e osservate il panorama dall Upper Barrakka Gardens. Da questa terrazza panoramica vi si aprirà a colpo d’occhio la vista su “Le Tre Città”, Vittoriosa, Senglea e Cospicua: uno spettacolo indescrivibile.

Ancora vi consigliamo di fare tappa a Rabat, per visitare la domus romana e i suggestivi cunicoli sotterranei nelle Catacombe di Sant’Agata e San Paolo, a Sliema, in cerca delle tipiche piscinette ricavate nella pietra, e a Marsaxlokk, un grazioso villaggio di pescatori. Sarete qui catturati dal vortice di colori, profumi e sapori sprigionati dalle bancarelle del mercato locale, e incuriositi dai “luzzi”, le colorate imbarcazioni “con gli occhi” del porto, segno di buon auspicio per una pesca fruttuosa.

 

Sliema
Sliema

 

Terra di antica e autentica, terra di storie, di vicende, e dei cavalieri templari. Terra di Ulisse, che se è scivolato per 7 anni nell’incanto di queste isole, un motivo ci sarà! Il noleggio barche a Malta vi porta alla scoperta di luoghi incredibili, quasi surreali; luoghi in cui il tempo sembra quasi essersi fermato.

Un’elegante barca a vela, un catamarano o optate per il lusso offerto dallo yacht… Trovate la barca dei vostri sogni.. il viaggio nel mondo delle favole è appena iniziato!

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca