Home Destinazioni Martinica
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Martinica
Qual è il tuo stile di barca?

Martinica - I nostri consigli per la tua crociera


Appartenente alle Piccole Antille (anche conosciute come Isole Sopravento Meridionali), La Martinica si classifica tra le più belle isole caraibiche. Affacciata ad Est sul Mar dei Caraibi e ad Ovest sull’Oceano Atlantico, le sue coste così come i paesaggi si presentano estremamente differenti, soddisfando ogni tipo di diportista e viaggiatore.

Il noleggio barche a Martinica sarà quindi occasione unica per salpare alla volta di un’isola incredibile, contraddistinta da paesaggi mozzafiato, mare delle più belle sfumature turchesi e splendide lingue di sabbia bianca.

 

Noleggio barche a Martinica: un mare di attività!

 

Immersa in un mare color smeraldo che si presenta a circa 28° tutto l’anno, le attività nautiche e gli sport acquatici saranno il fulcro della tua crociera a Martinica!
Caratterizzata da un clima tipicamente tropicale, le lunghe giornate di sole che la accompagnano ti regaleranno splendidi momenti di crociera, durante i quali potrai dedicarti ad una tranquilla navigazione in cerca delle baie più belle in cui ormeggiare.

Interessata anch’essa, come la maggior parte delle isole dei Caraibi, da precipitazioni e talvolta cicloni tra i mesi di Luglio e Novembre, il periodo migliore per salpare con il noleggio barche a Martinica va da Dicembre ad Aprile, con particolare riferimento ai mesi di Febbraio e Marzo quando il cielo è spazzato dagli Alisei di Nord-est che regalano lunghe giornate di sole ed una piacevole brezza rinfrescante.

Le possibilità per salpare alla volta di Martinica sono numerosissime: noleggio di un catamarano se preferisci comfort e stabilità, di una barca a motore se non rinunci a lusso e velocità, o noleggio di una barca a vela se non riesci a resistere al suo intramontabile fascino.
Qualunque sia la soluzione ideale per te, lo splendido mare che bagna le coste dell’isola ti conquisterà fin dal primo sguardo!

Una volta a bordo della tua barca a noleggio, sarà inevitabile navigare lungo le bellissime spiagge che adornano la costa, ammirando gli splendidi paesaggi, i caratteristici villaggi di pescatori che si affacciano sul mare ed il verde delle foreste tropicali.

Martinica pare infatti appena uscita da un dipinto: i suoi colori vivaci e brillanti riescono ad incantare anche gli occhi più esigenti, creando meraviglia e stupore ad ogni miglio.
Diversamente dalla costa atlantica, navigando il Mar dei Caraibi i paesaggi si presentano come un susseguirsi di palme e spiagge bianche bagnate dal mare color smeraldo.

Tra meravigliose baie della costa ti suggeriamo di non perdere un ormeggio in Plage Les Salines, considerata una delle più belle dell’isola, in Anse Noire e Anse Dufour, e ancora in Le Diamant, rinomata soprattutto per gli incredibili tramonti.

Concedendoti una crociera con il noleggio barche a Martinica, oltre ai lunghi momenti di relax non potranno mancare alcune delle numerose attività che propone ai suoi visitatori: sessioni di nuoto e snorkeling nelle bellissime anse lungo la costa la fanno da padrone, accompagnate da una visita alla barriera corallina situata lungo la costa atlantica e da una simpatica immersione con le tartarughe di Anse Noire.

Seguono, per gli appassionati di sport, numerose possibilità di praticare sport acquatici quali surf e kite surf, diving, vela e kayak, praticati generalmente lungo la Costa Atlantica nelle bellissime baie settentrionali di Anse l’Etang, Anse Charpentier e Tartane, o meridionali quali Anse Au Bois e Anse Trabaud.

 

Martinica
Martinica

 

La Martinica, isola dalla ricchezza paesaggistica e culturale

 

Scegliendo il noleggio barche a Martinica, oltre al bellissimo mare e alle spiagge da sogno ti consigliamo anche qualche approdo lungo la costa per scoprire il suo entroterra.

Foreste tropicali, coltivazioni di banane e canna da zucchero saranno i protagonisti del paesaggio, accompagnati dai tipici villaggi di pescatori e dalla calda accoglienza che i locali riservano ad ogni visitatore.
L’isola La Martinica non è infatti solo sole e mare, ma custodisce anche importanti luoghi di interesse che tra storia e natura ne costituiscono la sua identità.

Se sei un amante della natura ti consigliamo una visita a La Montagne Pelée, un vulcano non più attivo che con i suoi 1.397 metri domina tutto il paesaggio, così come la Route de Trace, un percorso risalente al XVII secolo che attraversa la foresta tropicale congiungendo Fort de France e Morne Rouge.

Aggiungiamo ai luoghi d’interesse una visita a Fort de France, capoluogo di Martinica, ai villaggi Anse d’Arlet e Fonds Saint Denis, a Sainte Anne ed a Saint-Pierre, antica capitale dell’isola un tempo conosciuta come “la Parigi delle Antille”.

Salpando con il noleggio barche a Martinica dalla base Le Marin, potrai inoltre navigare verso le altre isole parte delle Piccole Antille, in cerca di nuove baie in cui tuffarti e delle loro meraviglie paesaggistiche.

Ti suggeriamo le più settentrionali Dominica, Guadalupa e Antigua, così come le meridionali Santa Lucia, Barbados e Saint Vincent e Grenadine.

 

Plage de l'anse Figuer, Martinica
Plage de l'Anse Figuer, Martinica

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca