Home Destinazioni Olanda
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Olanda
Qual è il tuo stile di barca?

Olanda - I nostri consigli per la tua crociera


Mulini a vento, canali incorniciati da rive fiorite, zoccoli e tulipani.. Quando si pensa all’Olanda le idee sono sempre chiare!

Meta di splendidi viaggi, non manca di incantare ogni anno i tanti turisti che si avventurano alla sua scoperta. Dunque non perdete tempo! Scoprite i nostri suggerimenti e preparatevi a spiegare le vele!

 

Viaggio in Olanda: tra colori, sapori e tradizioni

 

Monarchia costituzionale dal 1815, i Paesi Bassi sono importanti membri fondatori dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO), dell’Unione Europea (UE) nonché dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

Ricca di storia e tradizioni gastronomiche, il noleggio barche in Olanda vi porta alla scoperta di un paese splendido, unico nel suo genere.

Che siate quindi in cerca di relax e contatto con la natura, o che vogliate concedervi un’avventurosa crociera lungo il litorale atlantico del paese, l’Olanda avrà in ogni caso ciò che state cercando!

Con il noleggio di una houseboat in Olanda potrete navigare in lungo e in largo, attraversando il susseguirsi di graziosi paesini immersi nella natura: perdetevi nella vista degli sconfinati campi di tulipani colorati, provate i piatti tipici della tradizione e addentratevi pian piano nelle antiche tradizioni che la contraddistinguono.

Fiere, mercati e celebrazioni che si tramandano da anni sono certamente imperdibili!

Gli amanti del mare potranno invece optare per una traversata lungo la costa olandese: affacciata sull’Oceano Atlantico non potrà che assicurare avventura e divertimento. Ad accompagnarvi ci saranno lo stile inconfondibile della barca a vela, la comodità del catamarano o ancora potrete affidarvi al noleggio di una barca a motore. In ogni caso la riuscita del viaggio è garantita!

 

Amsterdam
Amsterdam

 

Noleggio barche in Olanda: dove andare?

 

Perchè scegliere il noleggio barche in Olanda? Il clima non è il massimo direte voi! Vento, pioggia e freddo non la risparmiano di certo, questo è vero. Ma quello che c’è da sapere è che lei è comunque affascinante, in ogni condizione.

L’Olanda come meta di viaggio è sicuramente qualcosa di alternativo alle classiche traversate marittime, ma chi le dedica una visita finisce inevitabilmente per innamorarsene per sempre.

Partendo dal nord dello stato meritano ad esempio una visita Parco Nazionale Weerribben-Wieden, attualmente riconosciuto come l’area di zone paludose contigue più estesa dell’Europa nord-occidentale, e le bellissime aree naturali della provincia di Frisia.

Parte delle Undici città della Frisia vi consigliamo di fare tappa a Hindeloopen, riconosciuto oggi tra i villaggi più belli d’Olanda. Vi accoglieranno qui un dedalo di antiche viuzze incorniciate dalle tipiche casette con terrazzini fioriti, costumi tradizionali, canali e splendidi ponti in legno perfettamente conservati.

Scendendo verso il centro del paese l’idea potrebbe facilmente ricadere sul noleggio di una houseboat, così da godere appieno dell’innata tranquillità che aleggia intorno ai canali.

Lasciatevi impressionare dalla Bloemenveiling Aalsmeer, l’asta floricola più grande del mondo, o coinvolgere nell’atmosfera divertente e cosmopolita di Amsterdam. E qui non servono certamente presentazioni! Città magica, crocevia di culture di ogni genere, la sua conformazione è unica, così come unici sono i suoi canali le bellissime houseboat a noleggio che la percorrono in lungo e in largo.

E poi ancora sarà doveroso uno stop nella cittadina di Alkmaar, che vi conquisterà con gli splendidi monumenti del centro storico e vi prenderà per la gola con la bontà dei suoi formaggi, orgoglio dell’Olanda.

 

Hindeloopen
Hindeloopen

 

Se gli amanti della natura troveranno il loro angolo di paradiso nel Parco Nazionale De Hoge Weluge, chi è in cerca di storia e tradizioni non potrà perdersi Utrecht! Oltre ad essere una delle città più antiche d’Olanda, i particolari canali disposti su due livelli la rendono anche tra le più affascinanti.

E come scordarsi poi dei famosi mulini a vento, parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO? A Kinderdijk la distesa di mulini immersi nello splendore della landa olandese, vi lascerà senza fiato in men che non si dica!

Ed ecco, ci sarebbero pagine e pagine da scrivere per tutto ciò che l’Olanda ha da offrire! Ma non vogliamo dilungarci troppo.. è ora di trovare la barca giusta e scoprirla con i vostri occhi!

 

Kinderdijk
Kinderdijk