Home Destinazioni Santa Lucia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Santa Lucia
Qual è il tuo stile di barca?

Santa Lucia - I nostri consigli per la tua crociera


Crociera a Santa Lucia: un vero e proprio “giardino” tropicale

 

Parte delle Piccole Antille (o Isole Sopravento Meridionali), Santa Lucia è tra le isole più belle e rigogliose del Mar dei Caraibi.
Un incredibile manto erboso color verde brillante ricopre le sue dolci forme, scendendo sinuoso verso lunghe distese di sabbia dorata e mare color verde smeraldo.

Per la varietà dei suoi paesaggi, il noleggio barche a Santa Lucia è il modo migliore per esplorarla, così da godere di una prospettiva esterna sul suo incredibile panorama ed approfittare di qualche ormeggio per scoprire il cuore della vita isolana.

Romantica per le coppie, sicura e rilassante per le famiglie e divertente e colma di proposte per i gruppi di amici: Santa Lucia è la meta perfetta per ogni tipo di viaggio e viaggiatore.
Se sei in cerca di relax e lunghe giornate di dolce far niente, ti consigliamo una tranquilla navigazione lungo le coste con ormeggi dedicati alle baie più belle.

Le spiagge dell’isola si presentano dorate nella parte settentrionale e tendenti al color argento man mano che si scende verso Sud, aspetto dovuto alla conformazione vulcanica dell’isola.
Tra le splendide spiagge che adornano i litorali dell’isola, ti consigliamo di salpare dalla base di Rodney Bay navigare lungo il litorale caraibico per raggiungere Anse Chastanet Beach, Anse la Raye e Marigot Bay, una splendida insenatura di finissima sabbia dorata. Lungo il litorale atlantico, il noleggio barche a Santa Lucia ti accompagnerà alla scoperta di Dennery Bay e Grande Anse, amata per gli avvistamenti delle tartarughe litio che avvengono generalmente alle prime luci dell’alba nei mesi tra Marzo ed Agosto.

Definita un vero e proprio giardino tropicale, lo scenario di Santa Lucia è dominato dai Pitons (o Deux Pitons), due rilievi di origine vulcanica che raggiungono rispettivamente i 770 ed i 743 metri. Inseriti nella categoria dei beni naturalistici e geologici dei Patrimoni UNESCO, presentano un lussureggiante manto tropicale che degrada sinuoso verso il mare, regalando la vista su uno spettacolo mozzafiato.

I Pitons si contraddistinguono inoltre per essere custodi di una spettacolare biodiversità animale e vegetale: 27 specie di uccelli, 3 dei quali endemici, e 245 specie tra piante e fiori la rendono una serra a cielo aperto, affacciata su un mare turchese custode di una splendida barriera corallina e di oltre 160 varietà di pesci.

La meravigliosa natura che ricopre Santa Lucia la inserisce quindi tra le mete predilette dagli amanti delle escursioni e del birdwatching: ti suggeriamo in proposito i percorsi del Tet Paul Nature Trail e della Quilesse Forest Reserve, una gita alle cascate Toraille e Latille, ed una tappa al Des Cartiers Rainforest Trail, nel quale risiede il Pappagallo di Santa Lucia, animale simbolo nazionale.

 

Reduit Bay
Reduit Bay

 

Noleggio barche a Santa Lucia: un’immersione tra relax, storia e gastronomia

 

Piccolo gioiello vulcanico dei Caraibi, l’isola non è solo mare avventura e relax: con il noleggio barche a Santa Lucia potrai infatti navigare lungo le sue coste scintillanti ed ormeggiare in qualche tipico villaggio marinaro.

Immergerti nelle tradizioni dell’isola e nel cuore delle sue attività sarà un piacere, così come sarà inevitabile farti conquistare dall’allegria dei locali, che specie durante le celebrazioni ravvivano l’atmosfera con musica, eventi folkloristici, parate e sfilate.

Scegliendo il noleggio barche a Santa Lucia, ti consigliamo inoltre di intervallare i momenti di relax e navigazione a piacevoli passeggiate per le vie della capitale e dei villaggi circostanti, per andare in cerca della lunga storia che negli anni ha forgiato la sua identità.
Non perdere una visita al tipico mercato di prodotti agricoli ed artigianato di Castries, ai resti del Fort Rodney ed al Pigeon National Park, risalente al 1550.

Aggiungiamo ai luoghi d’interesse una visita a Fort de France, capoluogo di Martinica, ai villaggi Anse d’Arlet e Fonds Saint Denis, a Sainte Anne ed a Saint-Pierre, antica capitale dell’isola un tempo conosciuta come “la Parigi delle Antille”.

All’aspetto storico-culturale di Santa Lucia, si aggiungono poi le tradizioni gastronomiche, grazie alle quali potrai assaggiare i piatti tipici della cucina creola lasciandoti conquistare dai tanti profumi e colori tropicali. Da provare il green fig and salt fish, piatto tradizionale di Santa Lucia, lo stufato di verdure e carne chiamato one pot, la zuppa di zucca, e i roti, delle simil tortilla ripiene di carne e verdure.

 

Santa Lucia
Santa Lucia

 

Quando salpare con il noleggio barche a Santa Lucia

 

Seconda isola montuosa dei Caraibi dopo Dominica, l’Isola di Santa Lucia è anche tra le più soggette a piogge e tempeste tropicali.

Durante i mesi di alta stagione, da Dicembre ad Aprile, il clima è rinfrescato dalla brezza degli Alisei di Nord-Est, che spazzando via l’afa tropicale regalano lunghe giornate di sole e cielo terso.

Il periodo compreso tra il mese di Giugno e quello di Novembre, segna invece la stagione invernale, contraddistinta da temporali e talvolta uragani, generalmente concentrati tra Settembre ed Ottobre.

Lo stesso principio vale a grandi linee per le vicine isole caraibiche, per le quali la stagione estiva e quella invernale si presentano generalmente invertite a quelle italiane.

Scegliendo il noleggio barche a Santa Lucia, potrai inoltre fare rotta verso le coste delle altre Isole Sopravento, sia settentrionali che meridionali.
Ti suggeriamo tra queste la splendida Isola di Martinica e le lunghe spiagge di Guadalupa, che bagnate dal dolce andirivieni del mare color smeraldo regalano la vista su un paesaggio da cartolina.

Seguono le più orientali Isole Barbados, le vicine Saint Vincent e Grenadine, così come le isole Grenada e Dominica, contraddistinte da un fitto manto di vegetazione color verde brillante che si affaccia sull’incredibile turchese del Mar dei Caraibi.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca