Home Destinazioni Spagna - Isole Baleari
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Spagna - Isole Baleari
Qual è il tuo stile di barca?

Spagna - Isole Baleari - I nostri consigli per la tua crociera


La Spagna, un paese ricco di storia

 

Terra dalle molteplici sfaccettature, ricca di storia, colori e sapori, la Spagna si contraddistingue per essere uno dei paesi più vivaci e variegati! Ogni regione ha la sua storia, la sua cultura e la propria lingua; ogni città porta avanti tutt’oggi le tradizioni più tipiche e folkloristiche.

Che dire, non puoi di certo perderla!

Caratterizzata da uno splendido litorale di circa 5.000 chilometri, punteggiati da oltre 300 porti turistici, la Spagna si conferma decisamente la destinazione ideale per una lunga crociera in barca.

Dunque cosa stai aspettando? Scegli di partire con il noleggio barche in Spagna, e salpa alla ricerca delle sue bellissime spiagge, delle calette nascoste e dei numerosi porti perfettamente funzionali che saranno in grado di ospitarti in qualunque periodo dell’anno!

In Spagna i porti in cui potrai ormeggiare sono tantissimi, tutti dotati dei comfort necessari all’approdo, nei quali potrai fare cambusa e rifornimento di acqua, carburante ed elettricità. I più grandi e importanti sono quelli di Barcellona e di Valencia, ormeggiando nei quali avrai l’occasione di andare alla scoperta di due tra le più belle città della penisola.

Con il noleggio barche in Spagna non potrai che restare affascinato dalla genuinità del paese, valorizzato da grande una storia culturale con influenze mediterranee, cristiane, islamiche ed ebraiche.

Dalla Catalogna all’Andalusia, senza dimenticare le rinomate Isole Baleari, il noleggio di una barca in Spagna ti porterà a navigare liberamente per ammirare le innumerevoli bellezze che questo territorio custodisce gelosamente.

I periodi migliori per il noleggio di una barca a vela in Spagna, di un catamarano o una sportiva barca a motore, vanno da maggio ad ottobre, quando i venti soffiano principalmente da nord e accompagnano la navigazione con una piacevole brezza. In inverno invece soffia il maestrale, pertanto ti consigliamo di prestare particolare attenzione e di controllare sempre le previsioni del meteo prima di uscire in barca.

 

Costa Brava
Costa Brava

 

Noleggio barche in Spagna, scoprendo una bellezza naturale

 

Sviluppata sulla Penisola Iberica, la Spagna si colloca nella parte sud-occidentale del continente europeo.

Contraddistinta da un tratto costiero molto lungo e variegato, presenta a nord coste alte e frastagliate, e a sud tratti costieri piuttosto bassi accompagnati da lunghe distese di spiagge sabbiose e calette affascinanti.

Se sei amante dei paesaggi, della natura e ovviamente del mare, qui troverai tutto quello che cerchi! Scegliendo il noleggio barche in Spagna avrai l'opportunità di godere appieno non solo delle sue coste ma soprattutto di partire alla ricerca delle splendide isole che arricchiscono suo patrimonio.

Ne sono un esempio le Isole Baleari e le Canarie, due fra le mete più ambite da milioni di turisti e ideali da scoprire con il noleggio di una barca.

Navigando invece lungo la costa spagnola potrai godere della vivacità delle ridenti località balneari: ci rivolgiamo qui all'incantevole Costa Brava, che si estende dal confine francese fino a Blanes, lungo la quale potrai noleggiare una barca a Roses o Empuriabrava e dedicarti all'esplorazione di Cadaqués, oppure scendere il litorale fino a Palamos o Matarò.

Proseguendo lungo il litorale sud, la Costa Brava incontra la splendida Barcellona, che con la sua storia e le sue particolarità ti regalerà un'esperienza magica. Caratterizzata da un perfetto clima mediterraneo, la città è inoltre un ottimo punto di partenza per una crociera in barca a vela, per salpare in cerca delle innumerevoli calette alla periferia di Sitges e Castelldefels.

Seguendo il litorale meridionale con il noleggio barche in Spagna, non potrai poi mancare di far tappa in alcune delle mete estive più belle e vivaci, come Alicante, Cartagena, Malaga e Marbella, fino ad arrivare alla punta più a sud della penisola sullo stretto di Gibilterra.

Passando dalle vivaci coste bagnate da un mare azzurro intenso, al verde manto che ricopre l’altopiano che attraversa tutto il paese fino a scendere alle distese di sabbia bianca, I paesaggi spagnoli si non smettono mai di incantare i tanti turisti che si avventurano alla sua scoperta… Non ti resta dunque che salpare e riempirti gli occhi di meraviglie!

 

Noleggio barche in Spagna, navigando le Isole Baleari

 

A 128 miglia nautiche dalla costa incontrerai le Isole Baleari, un cocktail di esotismo che rappresenta uno dei gioielli turistici più rinomati della Spagna.

Scelta come punto di partenza per iniziare una navigazione lungo l’arcipelago, Maiorca è la destinazione che offre la maggior parte di siti da scoprire in barca a vela.
Salpa dunque con il noleggio barche in Spagna, e durante la tua crociera non perdere l’occasione per dedicare una visita a quest'isola straordinaria, caratterizzata da alcuni dei monumenti più belli della Spagna, come la Cattedrale di Palma o il Palazzo Almudaina, e da splendide coste che ti delizieranno con paesaggi spettacolari fatti di calette e spiagge meravigliose.

A circa 25 miglia nautiche a est di Maiorca, la piccola Minorca non è da meno! Ti si aprirà qui la vista su un mondo a parte, caratterizzato da una splendida riserva ecologica classificata parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

 

Spiaggia Ibiza
Spiaggia Ibiza

 

Con il noleggio barche alle Baleari potrai inoltre salpare alla scoperta di Cabrera, incantevole isola calcarea situata a sud di Cap Salines, o percorrere circa 75 miglia nautiche per approdare nella dinamica ed eccentrica Isola di Ibiza.

Conosciuta per la sua vita notturna che attira turisti da tutto il mondo, Ibiza è un luogo particolarmente piacevole da scoprire in barca: le sue spiagge e le sue calette bagnate da un mare cristallino richiamano ogni anno gli amanti del sole e del relax, mentre le stradine del centro la sera si trasformano rendendola la vera protagonista della festa!

Se questo poi non fosse abbastanza, a sole 3 miglia nautiche dalla punta sud di Ibiza, l’Isola di Formentera ti aspetterà, pronta a lasciarti a bocca aperta: i suoi fantastici panorami caratterizzati da una natura armoniosa e variopinta sapranno conquistarti si dal primo momento, regalandoti ricordi indimenticabili.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca