PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera

Noleggio Barca a motore - Atlantico

Noleggio Barca a motore - Mediterraneo

Noleggio Barca a motore - Caraibi

Noleggio Barca a motore - Oceano Pacifico

Noleggio Barca a motore - Oceano Indiano

Noleggio Barca a motore - Mar Baltico

Noleggio Barca a motore - Mar Rosso

Cedete ai vantaggi del noleggio di barche a motore!

Navigazione e comfort

Il noleggio di una barca a motore è ideale per chi è alle prime armi con il mondo della navigazione, dato che le barche motorizzate sono più facili da manovrare rispetto alle barche a vela e offrono sensazioni di velocità diverse. Grazie alla loro rapida implementazione, le barche a motore, consentono ai viaggiatori di passare rapidamente da un luogo all'altro.

Il noleggio di una barca a motore è l’ideale per chi desidera visitare differenti destinazioni in un periodo di tempo relativamente breve, inoltre, il basso pescaggio permette ai diportisti di recarsi in luoghi difficilmente raggiungibili con una barca a vela.

Noleggiando una barca a motore potrete vivere in ampi e comodi spazi, su modelli di oltre 15 metri caratterizzati da ottimi strumenti di navigazione ad alte prestazioni e sofisticati sistemi di comunicazione, ideali per vacanza in famiglia o con gli amici. Tutte le escursioni in mare con una barca la cui potenza supera i 6 CV richiede il possesso di un permesso di navigazione e va tenuto presente che a seconda dei modelli, il consumo di carburante può variare enormemente.

Per saperne di più potete leggere quest’articolo Perché noleggiare una barca a motore.

Aperta, semirigida o scafo?

Le categorie di imbarcazioni sono numerose e talvolta difficili da differenziare. Su alcuni modelli è impossibile trascorrere una notte a bordo, la navigazione è di giorno e non ci sono cabine. Questo è il caso degli scafi open che dispongono di un piano aperto senza spazio abitabile e sono dotati di uno o più motori fuoribordo. Il gommone è nella stessa categoria ed è adatto solo per la navigazione diurna, il ponte protegge la cabina di guida e l’imbarcazione è spesso piccola.

I gommoni sono ideali per una navigazione giornaliera lungo la costa o come tipo di imbarcazione che può essere utilizzato come tender di una grande imbarcazione al fine di raggiungere le piccole calette e le spiagge più nascoste. È inoltre possibile effettuare piccole crociere con grandi gommoni, come quelli del marchio Zodiac.

Tra i modelli più grandi, c’è il trawler. La sua lunghezza varia dagli 8 ai 20 metri, il suo design è molto vicino a quello delle barche da pesca ma è utilizzato come imbarcazione da diporto. La sua velocità di crociera è bassa ma è comodamente equipaggiato, rendendola una scelta molto adatta per lunghi viaggi. Le vedette sono un altro tipo di barca a motore, hanno un ampio soggiorno e possono essere in versione aperta con un ponte aperto con flybridge (alta cabina di guida) o con un tetto rigido che copre il pozzetto e le cabine.

Se si decidete di optare per il noleggio di una barca a motore, potete tenere a mente i costruttori Beneteau e Jeanneau marche che offrono una vasta gamma di modelli che vanno dallo scafo aperto scafo al motoryacht.

Alcuni esempi tra le nostre 317 258 offerte
Noleggio barca : Qual'è il vostro stile di barca?