PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera

Noleggio Barca a vela - Atlantico

Noleggio Barca a vela - Mediterraneo

Noleggio Barca a vela - Caraibi

Noleggio Barca a vela - Oceano Pacifico

Noleggio Barca a vela - Oceano Indiano

Noleggio Barca a vela - Mar Baltico

Realizzate il vostro sogno grazie al noleggio di una barca a vela!

Performance assicurate

Le barche a vela occupano un posto speciale nel cuore degli amanti del mare e del vento, rappresentano la quintessenza delle crociere perché evocano la navigazione nella sua tradizione più pura. Oggi le barche a vela si differenziano per il tipo di carena, il piano velico, lo scafo e per le loro dimensioni, caratteristiche essenziali nel mondo della nautica da diporto.

Non c’è niente di meglio del noleggio di una barca a vela per scoprire le bellissime coste greche, le meravigliose isole italiane, le particolari calette spagnole, e gli indimenticabili panorami croati. Dedicatevi al più completo relax a bordo di barche confortevoli, spaziose e sicure, godete del brivido incomparabile che solo la vela può dare.

Un po’ di storia

La barca a vela e la sua storia sono collegate alla necessità di avere un mezzo di trasporto da usare sull’acqua. Precisamente non sappiamo quando l’uomo comprese di poter utilizzare il vento per spostarsi in mare e sostituire i remi, infatti per molto tempo le imbarcazioni si sono mosse sfruttando sia i remi che le vele.

La caravella, voluta da Cristoforo Colombo per la sua agilità e velocità, è forse una delle navi più antiche insieme ai galeoni. Nel XVII secolo nacque la vela da diporto o yachting, termine con il quale si indicavano le imbarcazioni sulle quali si lavorava e si viveva. Dopo la prima guerra mondiale si diffuse il motore a combustione interna e nacquero le prime motonavi. Oggi le barche a vela si possono distinguere in “derive”, piccole barche non abitabili, e “barche a chiglia”, attrezzate per una permanenza più lunga.

Se siete interessati alla storia della barca a vela potete leggere quest’ articolo C’era una volta la barca a vela

Noleggio barca a vela con o senza skipper?

Se siete provvisti di patente nautica e scegliete di noleggiare una barca a vela, potrete essere direttamente al comando della barca, liberi di gestire i vostri tempi e i vostri itinerari di navigazione. Il noleggio di una barca a vela vi permetterà di scoprire al meglio le vostre destinazioni preferite: potrete raggiungere località esclusive, sarete liberi di spostarvi e recarvi nei posti più belli, dove il mare è più blu e profondo, potrete svegliarvi e godere della meravigliosa vista di paesaggi.

Una vacanza in barca a vela è oggi alla portata di tutti, anche se non siete in possesso della patente nautica, infatti grazie allo skipper potrete imparare molto sulla vela, ma anche rilassarvi e godervi la vacanza a bordo della vostra barca a noleggio.

Possedendo una certa esperienza, lo skipper può essere utile in situazioni critiche, come mare mosso o maltempo, può affrontare problemi tecnici a bordo e sa interpretare i cambiamenti climatici, le correnti e i venti. Anche chi è in possesso della patente nautica ed è in grado di gestire navigazioni di una certa portata, si trova spesso a preferire comunque la presenza di uno skipper, questo anche per vivere una vacanza priva di preoccupazioni e dettagli tecnici.

Che le vostre vacanze siano in Italia, in Grecia, in Spagna, in Croazia, o addirittura in località più esotiche come le Antille o il Brasile, Filovent saprà mettere al vostro servizio l’imbarcazione ideale con lo skipper adatto a tutte le vostre esigenze. Con una barca a vela potrete raggiungere le bianche spiagge della Sardegna, o quelle più selvagge della Sicilia, potrete nuotare nelle acque cristalline delle Isole Cicladi o in quelle più blu del Mar dei Caraibi.

Barche a vela per tutti i gusti

Se siete amanti della velocità e dell’avventura, il monoscafo è quello che fa per voi, ideale per navigare velocemente e sentirvi dei veri marinai. Se invece preferite viaggiare veloci e comodi e allo stesso tempo avere più spazio, il multiscafo, o meglio noto come catamarano, è l’ideale.

Se il vostro ideale di vacanza è a bordo di una barca a vela comoda, spaziosa e confortevole, potete affidarvi ai modelli del marchio Beneteau, come gli Oceanis o i Cyclades o al brand tedesco Hanse che fabbrica vere e proprie meraviglie della navigazione.

Se invece siete alla ricerca della velocità i modelli First della casa Beneteau sono ideali, così come i Bavaria o i modelli del costruttore francese Pogo. Ma potrete combinare comfort e performance con alcuni modelli della gamma Sun Odyssey, della famiglia Jeanneau, marchio conosciuto in tutto il mondo, o il brand Dufour, anche questo caratterizzato da diversi modelli.

Qualunque sia la vostra scelta, Filovent si accerterà che la vostra imbarcazione sia all’altezza delle vostre aspettative e dei vostri bisogni, rimanendo al vostro servizio per qualsiasi evenienza.

Alcuni esempi tra le nostre 317 258 offerte
Noleggio barca : Qual'è il vostro stile di barca?